Pagine

mercoledì 12 ottobre 2011

La buona vecchia crostata della nonna

La crostata è sempre stata il mio dolce preferito. Il primo che ho imparato a preparare, quando da piccina sedevo sul ripiano della cucina di mia nonna e la guardavo con le mani in pasta fare frittelle e dolci e imparavo i segreti della cucina genuina di una volta tramandata nel tempo prima ancora dalla mia bisnonna.
Ultimamente vi ho dato diverse ricette di dolci, anche di crostate, ma questa è l'originale.
...C'è poco da fare, continuo a sperimentare ricette ma lei resta la migliore...
Provare per credere!




Ecco la ricetta:


: 250 gr di farina :
: 100 gr di zucchero :
: 125 gr di burro :
: 1 uovo intero :
: 1 tuorlo :
V


Semplicissima. tenetela in frigo per un pò prima di stenderla e infornarla a 180°.




In questo caso l'ho farcita con una meravigliosa marmellata alle prugne fatta in casa.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...