Pagine

mercoledì 19 ottobre 2011

Carne o pesce, comunque abbasso le cotture!

Sono una grande sostenitrice della cucina per cui la cottura lunga e prolungata deve essere riservata solamente a quei piatti che realmente lo richiedono per definizione (brasati, ragù, stracotti...). Per il resto soprattutto quando si parla di pesce, ma anche di carne (come sapete io ne consumo poca) il modo migliore è evitare cotture e puntare su tagliate, carpacci o tartare.
Ecco due ricettine veloci fatte nei giorni scorsi:



CAPESANTE MARINATE CON FAGIOLINI:

Ho fatto marinare le capesante con: succo di limone, erba cipollina, peperoncino fresco e fette di zenzero e una goccia di tabasco. Ho scaloppato la capasanta e l'ho servita con olio extra e fagiolini conditi con olio e il succo della marinatura.





TAGLIATA DI MANZO CON CAPPERI:

Ho scottato la carne in padella con olio e aglio in camicia. Ho scaloppato e ho servito con un pesto fatto con olio extra e capperi di Pantelleria. Vicino delle buone patate fresche fritte con l'olio di oliva e il rosmarino.



1 commento:

  1. ciao Beatrice! le capesante fatte così mi fanno molta gola:) per la carne...io non la mangio ma...w il cappero w! purché di Pantelleria!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...