Pagine

lunedì 15 agosto 2011

Clandestino!

Ecco il ciringuito di Moreno Cedroni, artista del gusto, fiore all'occhiello del panorama gastronomico italiano, creatore di concetti culinari.
Moreno è proprietario del ristorante La Madonnina del Pescatore a Senigallia, della salumeria ittica Anikò, del bar Akrilico ad Ancona; Il Clandestino Susci Bar è il suo avamposto on the beach, nel luogo più bello della riviera del Conero: la spiaggia di Portonovo.
Il nome Susci Bar è scritto all'italiana per esprimere un incontro, una simbiosi tra ispirazione giapponese (nell'uso del pesce crudo, e non solo, e nella generale perfezione che caratterizza lo studio dei piatti nipponici) e italianità, e marchigianità nello specifico.
Forte delle radici del territorio di nascita e ancorato alla tradizione studia piatti che hanno il sapore di voli pindarici fatti di sofisticati accordi.
Quest'estate il menù per la sera al Clandestino propone portate a base di pesce e selvaggina.... insieme!
L'aperitivo è da non perdere, con la location favolosa e magica di Portonovo vengono proposti dalla casa degli abbinamenti tra le "scatolette" di Moreno e un calice di vino per 10/12 euro circa.







Olio aromatizzato ai vari gusti con frutti e spezie



Mohito

Pesce spada in agrodolce






2 commenti:

  1. Queste foto rendono davvero giistizia al posto! Io non ci sono mai stata, sai? Bello bello. :)

    RispondiElimina
  2. Per me è un rifugio di bellezza! Bellissimo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...