Pagine

lunedì 13 giugno 2011

Formentera notes




   
I wear an H&M top

   
Nail polish: Chanel Coromandel






 


   
I wear a self made dress and a necklace from Brazil!


Ok, e ora qualche indirizzo di posti carini dove sono stata:

Cana Pepa: Ristorantino a Sant Francesc, gestito da italiani. Atmosfera suggestiva, raffinato con semplicità, cucina ottima come anche il servizio. Io ho mangiato un antipasto di burrata e pomodoro con una salsina alle olive nere fantastico; come primo una tagliatella fatta in casa con ragù di mare (sembrava una amatriciana di pesce, il ragù era fatto con calamari affumicati mi sembra... idea molto interessante). Come dolce una spuma di crema catalana con caramello e crema di cacao....squisita!

Can Forn: Ristorante tipico a Sant Ferran, per assaggiare la vera cucina locale. I gestori sono gentilissimi e il posto familiare e accogliente, in una delle cittadine storiche dell'isola.

Luna: Ristorante sul porto La Savina, suggestivo e di fascia abbastanza elevata. E' gestito da Napoletani, servizio ottimo e staff gentilissimo. Non fanno differenza tra i clienti, ognuno è trattato come uno sceicco appena sbarcato da un panfilo...! Abbiamo mangiato un antipastino di moscardini in salsa di pomodoro servito su una base di polenta al forno, la pizza (ce l'avevano consigliata!) e un babbà per dolce davvero stupendo! 

Chiller & Flipper: E' sia un ristorante che un locale per l'aperitivo. Io ho preso l'aperitivo, ma mi dicono che cucinano anche molto bene. Comunque il motivo per cui merita una visita è sia il locale stesso, che è favoloso (con una netta predominanza del colore fuxia!) sia la sua terrazza sul tetto da cui si gode un panorama sul mare unico, al tramonto è davvero uno spettacolo. Il locale ha due aree lounge dove la musica chill out contribuisce a una atmosfera molto particolare. Sulla terrazza al calare del sole vengono poste delle lampade che creano un chiarore soffuso.

People: E' un ciringuito sulla spiaggia di Es Pujols. Si mangiano piatti freddi presentati e studiati con estro. Il cuoco è francese. Noi abbiamo preso un sandwich con salmone marinato, senape, formaggio fresco e insalata, molto buono e presentato benissimo! Non è economico come posto, si mangia sulla spiaggia in comode chaise longue imbottite nelle quali affondare!

Chezz Gerdi: E' un locale sul lungomare di Es Pujols. Merita una capatina in quanto è davvero unico...
Sulla spiaggia, gestito da italiani, si può fare l'aperitivo, cena o dopocena. E' chic ma senza essere pretenzioso anzi i camerieri sono gentili e alla mano pur essendo comunque un posto curato e raffinato.
Noi abbiamo fatto uno splendido aperitivo al tramonto. 

Mercatino hippie dell'usato a Sant Francesc: Martedì sono andata al mercatino dell'usato, con bancarelle di ogni cosa allestite sui muretti e i pavimenti direttamente in strada, molto carino. 

LUZZ: Per il dopocena, per chi come me non ama i locali troppo incasinati e con musica a palla, questa birreria a Es Pujols è l'unico rifugio carino che abbiamo trovato. E' gestito da tedeschi, al contrario di altri posti ha prezzo onesti e si può stare tranquilli a bere una cosa, con musica carina. Nonostante sia un locale tipo irish pub è curato e ha dei dettagli interessanti che dimostrano buon gusto (andate in bagno!).

Sun Splash: Il ciringuito più carino dell'isola, l'unico dove ho respirato l'atmosfera hippie che doveva esserci anni fa. E' un piccolo chiosco molto semplice, con tavoli turchesi sopra ognuno dei quali sta un girasole. Direttamente sulla spiaggia di Mitjorn non è facile arrivarci ma dopo vari tentativi si riesce anche in macchina (si guida praticamente sul mare per raggiungerlo!). Le proprietarie sono due ragazze spagnole carinissime, la clientela eterogenea. Molto tranquillo con ottima musica. Ben accetti i cani! Davvero il massimo per me.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...