Pagine

martedì 10 gennaio 2012

Food experience in Essaouira


Essaouira è una piccola cittadina sul mare, sulla costa atlantica, caratterizzata da un mare sempre in movimento, perfetto per chi fa surf o kite surf, e che regala a chi vive lì una quantità e varietà incredibile di pesce fresco, da gustare sui banchetti del porto. E' forse questa l'esperienza più caratteristica da fare nel paese, oltre che i giri per i tanti negozietti di prodotti artigianali che popolano le strette stradine della medina e della mellah.
Il paese è interamente bianco e azzurro, come azzurre sono tutte le barchette di legno dei pescatori che affollano la zona del porto.
Noi abbiamo dormito in un riad un pò troppo pretenzioso (Riad Mumtaz Mahal...) per un villaggio semplice e tranquillo come Essaouira, quindi credo che si possa trovare di meglio in termini di alloggio.
Il cibo è squisito, oltre ai banchetti sul porto, che sono perfetti per il pranzo e offrono una scelta incredibile di pesce da farsi cucinare alla brace.
E' anche possibile recarsi direttamente al mercato del pesce, acquistare quello che più vi piace e farvelo cucinare nella zona nord della città dove diverse persone offrono la possibilità di utilizzare il loro fuocherello!
Noi abbiamo mangiato in due ristoranti poco conosciuti, che ci hanno consigliato le persone del posto.
Restaurant De Rêves è quello che vi consigliamo, si trova in un vicoletto della medina, il cibo è tipico marocchino ed è davvero eccellente!








Le ballerine acquistate nei souk di Marrakech...







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...